Come scegliere la collana giusta per te

Come scegliere la collana giusta per te!
I consigli di stile di Gaia Bijoux.

Le collane sono accessori indispensabili per arricchire il nostro look. Anche in questo caso, come in altri già trattati nel nostro blog, è necessaria una cura scrupolosa nella scelta dei dettagli. E un aiuto in più potrebbe venire proprio dalla forma del tuo corpo!

I modelli di collane sono infatti tantissimi, ma non tutti sono perfetti alleati della nostra bellezza. Scopriamo allora le caratteristiche principali per scegliere la collana giusta per te!

Hai un fisico minuto e un volto asciutto? ARMONIZZA

Un fisico snello e asciutto può permettersi qualsiasi tipo di accessorio. Tuttavia, se si ha un fisico molto minuto, sarebbe meglio optare per un accessorio chic ma poco vistoso, per non scompensare la figura. Le collane a girocollo sono invece validissime alleate: in caso di colli lunghi e magri e di volti molto spigolosi, lo stile “collarino” aiuta a contrastare la durezza dei lineamenti e ad addolcire il profilo del corpo.

Poche curve al punto giusto? OSA

Sei hai un fisico nella norma, con curve al punto giusto, un volto ovale e un collo né troppo lungo né troppo corto… le collane lunghe e vertiginose sono ciò che fa per te! Osa con la lunghezza e metti in risalto i tuoi punti forti. Ma attenzione: se opti per una collana di questo tipo, non abbinarla ad altri accessori vistosi. Come si dice nella moda e nel design “less is more”.

Sei una curvy dal viso tondo? VALORIZZA

Un corpo dalle curve armoniose deve essere valorizzato con la scelta di collane che sappiano aggiungere dettagli senza rischiare di appesantire. Ma questo non significa non osare! Punta su collane con splendidi ciondoli! Inoltre, scegliendo un accessorio dalla media lunghezza, potrai slanciare la tua figura, mettendo allo stesso tempo in risalto le tue splendide forme, seguendo il disegno del tuo profilo armonioso. Le misure ideali? Dalla clavicola fino al decolleté!

Questi sono i nostri consigli: ma ricorda che l’unico vero trucco è essere sempre se stesse. I nostri sono solo spunti per dare qualche dritta, ma resta il nostro gusto personale a dettare legge!
E tu, di che collana sei?