Come scegliere gli orecchini in base alla forma del viso

come scegliere i gioielli in base alla forma del viso

La forma perfetta: come scegliere gli orecchini in base al tuo viso.
I consigli di stile di Gaia Bijoux.

La forma del viso è un fattore importante da considerare nella scelta dei giusti accessori. Un orecchino troppo vistoso su un volto affusolato, ad esempio, può dare l’impressione di pesantezza e mancanza di armonia. E dato che i gioielli sono venuti al mondo proprio per esaltare la nostra bellezza, e non per nasconderla, abbiamo deciso di realizzare per te questa piccola guida su come scegliere gli orecchini in base alla forma del tuo viso. Buona lettura!

Forma del viso triangolare ovvero: a triangolo no!

Caratteristiche: mandibola pronunciata, fronte piccola, zigomi poco pronunciati.

Un viso a triangolo è caratterizzato da lineamenti molto pronunciati e a tratti spigolosi. il volto ha una forma che deve essere quindi armonizzata. Forme oversize, cerchi, cuori e stelle marine sono i must have da abbinare a un viso dal triangolo perfetto! L’unico divieto? Evitare le forme geometriche. Hai capito bene: è il gioco del contrasto tra forme morbide e spigoli a dare il tocco in più al tuo look!

come scegliere gli orecchini in base alla forma del volto triangolare
Ti consigliamo i nostri orecchini a forma di cuore!

 

Forma del viso a cuore <3

Caratteristiche: mento appuntito, zigomi pronunciati, fronte spaziosa.

Il volto è l’esatto opposto del viso a triangolo. Non a caso è anche detto “a triangolo rovesciato” o “diamante”! Anche in questo caso vale la regola degli opposti: bisogna quindi ammorbidire i lineamenti giocando con il contrasto. Via libera ai pendenti a goccia, elegantissimi ed evergreen, oppure a estrosi orecchini lobo dalle forme arrotondate.

img_2256-510x600Ti consigliamo i nostri orecchini tondi con nome inciso!

 

Volto rotondo? Punta al verticale!

Caratteristiche: Viso senza spigolosità, mento arrotondato, guance piene, larghezza del volto pari alla lunghezza.

Per la stessa regola del contrasto, un viso dalla forma tondeggiante dovrà prediligere il suo alter ego: un accessorio dalla lunghezza vertiginosa! Anche in questo caso, quindi, ottimi gli orecchini pendenti, meglio se lunghissimi e di forma ovale o geometrica. Nessun limite ai colori, validi alleati per dare risalto alla luce del volto! Ma se sei meno eccentrica, andranno bene anche le classiche perle o degli accessori più semplici, come gli eterni orecchini a goccia.

img_3917-510x600Ti consigliamo i nostri orecchini dalle forme geometriche!

 

Forma rettangolare o quadrata: spezza la continuità!

Caratteristiche: zigomi e mandibola molto pronunciati, fronte leggermente larga e mento squadrato, lineamenti marcati.

Un viso quadrato, con fronte e mascella importanti, dovrà essere valorizzato optando per orecchini piccoli e dalla forma circolare. Benissimo anche i cerchi, capaci di distogliere l’attenzione dai lineamenti regolari del viso e dare un’illusione più armoniosa. Come negli altri casi, banditi gli omonimi: vade retro orecchini quadrati o di forma geometrica! Anche i pendenti dovranno finire nel dimenticatoio: il rischio è quello di accentuare l’effetto di allungamento e di non valorizzare il volto.

orecchini-carrozza-a-loboTi consigliamo i nostri orecchini a forma di carrozza!

 

Viso ovale: il volto passepartout!

Caratteristiche: viso regolare, zigomi e mento non molto pronunciati, forma leggermente allungata.

Hai un volto ovale? Beh, sei decisamente fortunata! Grazie a questo compromesso tra curve e regolarità, un viso ovale si presta a qualsiasi tipo di orecchino. Allungato, geometrico, vistoso o piccolissimo, puoi permetterti qualsiasi cosa! Ma bada bene ai pendenti troppo lunghi: sono i nemici n. 1 di un volto troppo allungato!

img_8554-510x600Ti consigliamo i nostri bellissimi cerchi!

Ti è piaciuta la nostra guida?
Allora sfoglia il nostro shop online alla ricerca dei giusti accessori, ora che sai come scegliere gli orecchini in base alla forma del tuo viso!